Written by 5:42 pm Calcio Treviso FBC 1993, Sport, Sport, Top news, Treviso, Treviso Calcio

7° Giornata Serie D 2025/2026: il Treviso FBC si prepara alla trasferta veneta per sfidarsi contro il Calvi Noale

Treviso (sabato, 11 ottobre 2025) — Presentato il match di domani, domenica 12 ottobre alle ore 15, tra Calvi Noale e Treviso FBC, valido per la 7° Giornata di Serie D 2025/26. Una partita importante per entrambe le squadre, ma per motivazioni diverse.

di Melania Pulizzi

I veneziani arrivano al match dopo il pareggio contro l’Unione La Rocca Altavilla, un miglioramento non da poco ma che non elimina le difficoltà di avvio di stagione, con un solo punto raccolto in sei gare e l’ultimo posto in graduatoria. La società ha così deciso di cambiare guida tecnica, affidando la panchina a mister De Mozzi nel tentativo di invertire la rotta. Il Treviso invece, si presenta reduce dall’ultima vittoria per 1-0 sul Brian Lignano firmata da Petrovic, alla prima rete stagionale in biancoceleste. Restano indisponibili i lungodegenti Patalano e Brevi, ma la squadra di Gorini è determinata a conquistare altri tre punti per mantenersi in vetta alla classifica, dove al momento condivide ancora il primato con il Cjarlins Muzane.

«Quello che ci aspetta domani è sicuramente un match insidioso per vari motivi, primo tra tutti il loro recente cambio di guida tecnica con l’arrivo in panchina di un allenatore esperto e competente come De Mozzi. Questo senza dimenticare che giocheremo in un campo dalle misure ridotte rispetto ad altri stadi – commenta mister Edoardo Gorini – In ogni caso, parliamo di un club che, a parte la prima partita contro il Brian Lignano, ha sempre dato del filo da torcere a tutte le squadre finora affrontate, tra cui anche il Cjarlins. Ci saranno quindi sicuramente diverse insidie durante i 90 minuti, ma dovremo essere concentrati, pronti e capaci a superarle così da portare a casa i 3 punti».

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 11, 2025
Close