Treviso (mercoledì, 16 luglio 2025) — Domenica scorsa, 13 luglio, i Ministri Volontari di Scientology e i volontari dell’Associazione A.P.S. e L’Unità di Castelfranco Veneto (TV), si sono riuniti per il primo di una serie di incontri dedicati alla raccolta rifiuti e riqualificazione urbana; i primi punti in cui è cominciata la pulizia sono stati il Castello di Castelfranco, il centro storico e le aree verdi circostanti.
di Melania Pulizzi
I volontari sono partiti da Corso 29 Aprile, passando per il parco cittadino, per poi proseguendo per il vicolo Monte di Pietà e continuando per via Filzi, zona Stazione dei treni, tornando infine verso piazza Giorgione; in questo percorso hanno raccolto tutti i rifiuti abbandonati lungo i tratti pedonali, le aiuole e le aree verdi, raccogliendo bottiglie di vetro, plastica, cartacce, mozziconi, cartoni, stracci e anche una cassetta di plastica vicino alla statua del Giorgione. Tutto questo è stato possibile grazie al senso comune di voler ridare decoro e pulizia alla città, e diversi sono stati i ringraziamenti ricevuti da parte della cittadinanza di Castelfranco che ha apprezzato molto l’iniziativa.
Queste le parole dei Ministri Volontari in merito alla giornata: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo”, riprendendo un tratto de La Via della Felicità dello scrittore L. Ron Hubbard. Questo scopo comune, come quello della cura del verde, è un ottimo segno del buon messaggio di rispetto ambientale che si sta diffondendo in diverse città italiane e che deve rendere orgogliosi di dare il buon esempio nel rispettare la propria città.
Per partecipare ai prossimi incontri e ricevere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 391.438.1933 o scrivere una mail a ministrivolontariitalia@gmail.com oppure consulta il sito web www.ministrovolontario.org
Tag: attualità treviso, notizie castelfranco veneto treviso, notizie treviso, treviso Last modified: Luglio 16, 2025


