VILLORBA — A seguito dello sciopero odierno presso lo stabilimento Benetton di Castrette di Villorba, in Provincia di Treviso, il Presidente provinciale di FDI Treviso, Claudio Borgia, esprime solidarietà ai lavoratori.
di Melania Pulizzi
Uno sciopero che non si vedeva da oltre trent’anni ha riportato oggi l’attenzione sulla crisi interna al Gruppo Benetton. Ecco perché, dopo la protesta dei lavoratori nello stabilimento di Castrette di Villorba, è intervenuto Claudio Borgia – in qualità di Candidato alle Elezioni Regionali del Veneto per Fratelli d’Italia – esprimendo vicinanza ai lavoratori.
«Esprimo la mia piena solidarietà ai lavoratori Benetton che oggi hanno scelto di far sentire la propria voce – dichiara Claudio Borgia, già Presidente provinciale di Fratelli d’Italia Treviso – Dopo oltre trent’anni senza scioperi il fatto che centinaia di persone si siano mobilitate è il segnale di una tensione reale che merita ascolto e risposte concrete. La decisione di applicare contratti di solidarietà, senza un preventivo confronto con i sindacati, rischia di alimentare sfiducia e divisioni».
«L’azienda Benetton rappresenta un pezzo importante della storia industriale e occupazionale del nostro territorio – aggiunge il meloniano Borgia – Serve quindi subito un confronto vero e costruttivo tra vertici aziendali, lavoratori e Istituzioni per capire quale futuro si prospetta per il Gruppo e per le famiglie coinvolte. Il Veneto non può permettersi di perdere posti di lavoro ed eccellenze produttive e storiche come questa».
Last modified: Ottobre 27, 2025


