CONEGLIANO — In seguito all’aggressione avvenuta nelle scorse ore ai danni dell’ex primario dell’ospedale di Vittorio Veneto (TV) Pierpaolo Urbani, il Circolo di Fratelli d’Italia di Conegliano (TV), chiede maggior sicurezza in città, a partire dall’ampliamento del personale della Polizia Locale.
di Melania Pulizzi
L’ex Primario Urbani è stato aggredito da due sconosciuti a volto scoperto, mentre stava rincasando a piedi presso la sua abitazione di Conegliano, in Provincia di Treviso. I malviventi hanno agito senza armi, ma avventandosi sulla vittima gli hanno sottratto un orologio Rolex e un bracciale in oro, per poi dileguarsi a bordo di un’auto, ora ricercata. Per fortuna solo escoriazioni per l’ex Primario Urbani, che è stato successivamente medicato in ospedale, ma sull’episodio stanno ora indagando i Carabinieri alla ricerca degli aggressori.
«Solidarietà da tutti noi al dott. Urbani. Si tratta di un fatto grave che desta allarme e che conferma la necessità di un immediato rafforzamento della sicurezza in città – sottolinea Ezio Da Re, Coordinatore del Circolo di Fratelli d’Italia Conegliano – Da tempo, infatti, chiediamo il potenziamento dell’organico di Polizia Locale e del Commissariato cittadino che andrebbe esteso nei confini di competenza fino a Vittorio Veneto e Pieve di Soligo, così da garantire una presenza più capillare e tempestiva sul territorio».
Da Re sottolinea anche la necessità di rafforzare il coinvolgimento dei cittadini nei progetti di prevenzione: «Il controllo di vicinato ha dato risultati positivi, ma potrebbe essere anche esteso ad altre zone della città oggi non ancora coperte. Serve inoltre rivedere e rendere realmente operativo il progetto del “Vigile di quartiere” che non può restare solo sulla carta. È difatti una figura preziosa per presidiare le nostre strade, raccogliere segnalazioni e offrire un punto di riferimento diretto ai cittadini. D’altronde, sicurezza significa libertà e qualità della vita. Non possiamo permettere che episodi come questo diventino la normalità. È dovere delle Istituzioni garantire serenità e protezione ai nostri concittadini».
Last modified: Ottobre 28, 2025


