TREVISO (lunedì 6 maggio 2024) – Il Caldiero Terme, piccola squadra veneta di un paese con circa 8mila abitanti, fa la storia con la sua prima promozione in Serie C. Un traguardo straordinario per il club, che ha tagliato il traguardo con una vittoria nell’ultima giornata del Girone B di Serie D contro il Villa Valle. I gialloverdi hanno superato il Piacenza in classifica, festeggiando così il primo salto di categoria in 91 anni di storia.
di Francesco Catania
L’emozione è alle stelle a Caldiero Terme. I ragazzi di mister Cristian Soave hanno coronato un sogno che sembrava impossibile, portando la squadra al professionismo per la prima volta nella sua storia. La sfida contro il Villa Valle è stata decisiva: una vittoria avrebbe significato la promozione diretta in Serie C.
Il presidente Filippo Berti, che da quasi 20 anni porta avanti il Calcio Caldiero Terme con passione e dedizione, ha commentato l’importanza di questo risultato storico. Nonostante le limitate risorse e il budget inferiore rispetto ad altre squadre, il Caldiero Terme è riuscito a ottenere un successo straordinario, entrando di diritto nella storia del calcio veronese e italiano.
La stagione del Caldiero Terme è stata contrassegnata da una lotta serrata in un girone competitivo, con diverse squadre che ambivano alla promozione in Serie C. Nonostante le difficoltà, il team ha dimostrato carattere e determinazione, guidato dal suo allenatore e dai giocatori di spicco come l’attaccante Rachid Arma e il capitano Lorenzo Zerbato.
Ora, con la promozione in tasca, il Caldiero Terme si prepara a affrontare una nuova avventura nel calcio professionistico, lasciandosi alle spalle una stagione memorabile e aprendo nuovi orizzonti per il futuro del club.
Last modified: Maggio 6, 2024