Ieri, 27 aprile, si è tenuta a Borso del Grappa, località Col del Puppolo, l’inaugurazione della nuova area di lancio “Tappeti – Da Bepi”, da cui decolleranno e si lanceranno parapendi, biposti e deltaplani.
Emanuele Reginato, presidente del Consorzio Turistico, ha voluto ringraziare tutti i presenti per aver partecipato alla manifestazione, e gli operatori del Consorzio Turistico Vivere il Grappa, che dopo un infinito iter burocratico durato anni, e con un importante esborso economico, sono riusciti a terminare i lavori di messa in sicurezza e organizzazione di questa area di lancio e decollo, che si spera possa essere frequentata da piloti italiani e stranieri.
Con l’installazione dei servizi igienici, ultimo lavoro necessario per poterla inaugurare, l’area di lancio e decollo offre realmente un’offerta completa, e tantissimi turisti, nonostante il tempo grigio, hanno raggiunto l’aerea, sia a piedi che in bicicletta.
Approfittando dell’evento, tra il 27 e il 28 aprile si terrà anche il Festival del Volo, organizzato sempre dal Consorzio Vivere il Grappa, il quale ha creato un’area espositiva che raccoglie 16 espositori di varie nazionalità, abbigliamento tecnico e altri componenti legati al volo libero.
A corollario del Festival il Consorzio Vivere il Grappa ha organizzato numerosi altri eventi, e oggi, 28 aprile, ci sarà un evento non competitivo di Hyke & Fly di gruppo.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
Last modified: Aprile 28, 2024