Treviso (Venerdì, 27 Giugno 2025) — Nella giornata di Mercoledì 25 Giugno, il nuovo Presidente del Consorzio Universo Treviso, Marco Fabbrini, ha tenuto un incontro con gli esponenti di diversi quotidiani veneti per lasciare alcune dichiarazioni ai giornali, sul presente e sul futuro della Nutribullet Treviso Basket.
di Melania Pulizzi
Le spiegazioni con il cambio di Presidente e di Coach, da Frank Vitucci ad Alessandro Rossi, erano doverose per la squadra e per il pubblico, sempre presente stagione dopo stagione nel dare sostegno alla propria squadra.
Queste le parole rilasciate dal Presidente Fabbrini: “In merito al cambio di coach è stato pesante vedere il pubblico fischiare l’allenatore e alcuni giocatori. Lo stesso Diretto Generale Federico Pasquini, ci ha confermato che quando venne qui con Sassari a Marzo, quel clima avvelenato lo colpì in maniera negativa. La contestazione era partita da un settore, poi è dilagata. Ora il Treviso Basket ha bisogno di ripartire con un’identità forte e la cazzimma di Coach Alessandro Rossi. Rispetto ad altri club noi puntiamo ad avere un bilancio in equilibrio, chiudendo in pareggio i conti mentre altrove si deve sempre ricapitalizzare. Chiariamoci, Treviso Basket non è una società povera, il budget complessivo che ammonta a 5.2 milioni di euro netti per la società, in riferimento con l’ultima annata, è in linea con altre realtà. I risultati possono essere positivi o meno, ripetersi dopo una vittoria è sempre difficile; nell’ultima stagione c’è stato chi, con risorse simili alle nostre, ha fatto i playoff e chi, spendendo il triplo rispetto a noi, ne è rimasto escluso. Infrastrutture? Stiamo dialogando con il Comune di Treviso per le palestre e la foresteria, in quanto a volte dobbiamo rinunciare a formare delle squadre perché mancano le strutture, non vorremmo mai dover dire di no a dei ragazzi che vogliono fare sport. Poi c’è il Palaverde che, confermo, sia noi che Imoco Volley vorremmo rilevare la struttura da Verdesport, ma ancora non c’è niente di definito, comunque qualora si potesse fare un’operazione ne sarei felice”.
Fonte: https://www.sportmediaset.mediaset.it
Tag: notizie treviso, sport treviso, treviso Last modified: Giugno 27, 2025


