Written by 12:54 pm Top news, Cronaca, Treviso

Occupanti di case e ladri senza scrupoli in Provincia di Treviso. Gli ultimi due episodi 

TREVISO — Nei giorni scorsi, nel Comune di Conegliano (TV), una signora di 77 anni rientrata a casa dopo un mese, ha trovato la sua abitazione occupata, mentre nel Comune di Breda di Piave (TV) c’è stata una sequenza di furti per mano di una banda di malviventi.

di Melania Pulizzi

La signora di 77 anni residente nel Comune di Conegliano in Provincia di Treviso, è spaventata oltre che essere senza parole, in quanto dopo un mese di assenza dalla sua abitazione per motivi personali, non si spiega come si possa occupare e soprattutto deturpare una casa altrui, rubandone i ricordi personali di una vita. I malviventi, sono un 25 enne senegalese, ora arrestato, e due complici sempre di origine straniera, uno del Marocco e l’altro del Gambia, denunciati. 

Per quanto riguarda la serie di furti messi a segno nel Comune di Breda di Piave, in particolare nella frazione di Pero, tra le ore 18 e le ore 21, per mano sempre di 3 malviventi e forse un quarto che faceva da palo, si sono svolti soprattutto in alcune abitazioni di via Marche, via Vicinale Marche, via Code, via Cucchetto e via XI Febbraio; nonostante le chat tra i vicini per informarsi in tempo reale su ciò che stava accadendo, i ladri sono saltati da giardino in giardino e da casa in casa, seminato il panico tra i residenti. Tra le varie abitazioni colpite, una ragazzina si è anche trovata faccia a faccia con uno dei malviventi mentre stava forzando una finestra per cercare di entrare nella sua abitazione, lasciandola terrorizzata. Tre ore di paura e sgomento, di cui ora i Carabinieri stanno passando al setaccio ogni telecamera per acciuffare i ladri. 

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 5, 2025
Close