Treviso (Venerdì, 20 Giugno 2025) — Altre due rapine nella giornata di ieri, Giovedì 19 Giugno nel Comune di Paese in Provincia di Treviso; malviventi che tornato ad assaltare i negozi commerciali e questa volta anche una farmacia.
di Melania Pulizzi
Una coppia di rapinatori con il volto coperto dai caschi, ha prima tentato il colpo al negozio di giocattoli Toys Center sulla Strada Statale Feltrina in pieno giorno, intorno alle ore 14.40, prima dell’apertura dell’esercizio; hanno forzanto una porta antipanico esterna nell’intento di prendere la cassa, ma non riuscendoci sono usciti e senza prendere nulla si sono diretti pochi minuti dopo nella storica Farmacia Silvestri nella Frazione di Postioma a Paese (TV); entrati sempre con il volto coperto, hanno minacciato il titolare, facendolo stendere a terra e portandosi via 5 mila euro in contanti, scappando poi in sella ad una moto scura con targa rubata.
Queste le parole del titolare della Farmacia, Marco Silvestri, rimasto molto scosso per l’accaduto: “Erano due persone incappucciate, vestiti in nero; mi hanno intimato di dare loro i soldi e mi hanno detto di buttarmi per terra; presi i soldi sono andati via con una moto a forte velocità in direzione Ponzano. E’ la prima volta che mi succede, sono un po’ scioccato, perché è una cosa che uno non si aspetta che possa accadere, quindi sono un po’ così. Ad un certo punto ho visto i malviventi agitarsi perché ho capito che per loro non erano abbastanza i soldi evidentemente, e lì mi sono spaventato davvero, ma poi per fortuna sono andati via”.
I Carabinieri della Stazione di Paese (TV) hanno subito avviato le indagini per rintracciare i due rapinatori anche se, al momento, sembrano aver fatto perdere le proprie tracce.
Fonte: https://www.trevisotoday.it
Tag: cronaca treviso, notizie treviso, treviso Last modified: Giugno 20, 2025