Written by 8:59 am Top news, Cronaca, Treviso

San Biagio di Callalta (TV): due fermi da parte della Polizia Locale del Corpo Intercomunale

San Biagio di Callalta (martedì, 14 ottobre 2025) — Nella giornata di venerdì 10 ottobre, nel Comune di San Biagio di Callalta in Provincia di Treviso, è stato fermato un giovane per spaccio di droga e guida in stato di ebbrezza, da parte del Corpo Intercomunale di Polizia Locale. Il ragazzo, residente a Conegliano (TV), è stato sorpreso inoltre con in tasca 260 euro.

di Melania Pulizzi

Proseguono i servizi serali della Polizia Locale del Corpo Intercomunale di San Biagio di Callalta, Monastier e Silea, in Provincia di Treviso, attivi dallo scorso mese di agosto e in programma fino a fine anno. I controlli, coordinati dal Comandante di PL Luigi Troncon e dedicati alla sicurezza stradale e urbana, si concentrano soprattutto nelle zone sensibili del territorio, come parchi e aree di aggregazione giovanile, e fanno parte di un più ampio piano di prevenzione e presidio serale.

In particolare, durante un servizio serale svolto venerdì scorso a San Biagio di Callalta, intorno a mezzanotte, una pattuglia di PL in servizio nella frazione di Olmi ha improvvisamente notato due giovani che si aggiravano a piedi tra le abitazioni della zona. Alla vista degli agenti i due hanno subito tentato di nascondersi e allontanarsi, ma sono stati prontamente fermati e controllati. Uno dei due, un ragazzo di circa 25 anni residente nel coneglianese, è stato trovato in possesso di oltre mezzo chilo di hashish per un valore stimato di circa 5 mila euro. La sostanza stupefacente è stata così immediatamente sequestrata, così come anche 260 euro in contanti trovati nelle tasche del 25enne e frutto probabilmente dell’attività di spaccio. Il giovane è quindi stato arrestato per spaccio, mentre l’amico coetaneo è stato identificato.

Nella serata di sabato, invece, sempre a Olmi lungo la Strada Regionale, è stata invece fermata una 32enne di Crocetta del Montello trovata alla guida in evidente stato di ebbrezza. L’alcoltest ha difatti rilevato un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito. Per la donna è quindi scattata la denuncia e la sospensione della patente. Un’ulteriore persona, in altro controllo, si è invece vista comminare una sanzione sempre per violazione delle norme del Codice della Strada in quanto alla guida di un’auto con un tasso alcolemico superiore di 0,5 g/l rispetto ai limiti di legge.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 14, 2025
Close