Treviso 11 maggio – Un’ondata di coraggio e fantasia ha invaso l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Quattro eroi d’eccezione, Batman, Spiderman, Iron Man e Hulk, sono scesi dal tetto dell’ospedale con la loro iconica agilità, pronti a regalare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
Con il cuore pieno di entusiasmo, i supereroi hanno raggiunto i reparti di pediatria, dove sono stati accolti con gioia e stupore dai bambini e dalle loro famiglie. Un pomeriggio di svago e divertimento ha preso vita, tra giochi, foto ricordo e abbracci affettuosi.
L’iniziativa, ormai un appuntamento fisso, è nata dalla passione e dedizione di Anna Marras e Deborah Compagnoni, insieme ai volontari delle associazioni SuperEroiAcrobatici Odv Ets e Sciare per la Vita. Il loro impegno e la loro generosità hanno reso possibile un momento magico per i piccoli pazienti, offrendogli una pausa dalla routine ospedaliera e un’iniezione di speranza e positività.
Anche il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha espresso il suo plauso all’iniziativa: “Regalare un sorriso è quanto di più bello e nobile si possa fare, soprattutto ai bambini che stanno affrontando un momento difficile. I Supereroi rappresentano la forza, la tenacia, la positività e i sogni, ma anche la vittoria del bene. Siamo felici che siano proprio loro a donare un momento di gioia ai nostri piccoli pazienti.”
L’evento ha dimostrato ancora una volta il potere straordinario della fantasia e del coraggio di fronte alle difficoltà. Un pomeriggio all’insegna dell’eroismo e della solidarietà che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti i partecipanti.
Last modified: Maggio 11, 2024