TREVISO — Questo pomeriggio, il Giudice Sportivo del match disputato tra la Juniores del Treviso FBC e il Brian Lignano, ribalta il risultato per 0-3, a causa di un’apparente assenza di assistenza medica durante la partita, vinta di fatto dai trevigiani.
di Melania Pulizzi
La Società del Treviso FBC resta contraria a tale decisione, in quanto l’ambulanza era presente, e per questo ha annunciato un reclamo contro tale decisone con l’obiettivo di vedersi restituiti i 3 punti ingiustamente tolti. Un risultato, quello dello 0 a 3, che nelle scorse ore il Giudice Sportivo ha inflitto a tavolino alla formazione Juniores del Treviso FBC, ribaltando così il risultato ottenuto sul campo sabato scorso contro il Brian Lignano in un match valido per il Girone D del campionato Under 19 nazionali. La decisione, motivata dall’asserita assenza di assistenza medica durante la gara — in particolare di un’ambulanza o di un medico a bordo campo — è stata pubblicata nel Comunicato Ufficiale n. 23 del 28 ottobre 2025.
Il Treviso FBC comunica però di aver ritualmente proposto in data odierna preannuncio di reclamo in relazione a tale decisione, chiedendo contestualmente la copia degli atti ufficiali di gara al fine di presentare nei termini di legge idoneo reclamo.
La Società, infatti, precisa che l’ambulanza era come sempre regolarmente presente all’ingresso dell’impianto sportivo, visibile a tutti i presenti. «Ribadiamo come la sicurezza di atleti, dirigenti, arbitri e pubblico rappresenti da sempre una priorità assoluta nell’organizzazione delle nostre gare – commenta la dirigenza del Treviso FBC – Il Club confida quindi che il ricorso permetterà di fare piena chiarezza sull’accaduto ristabilendo così la verità dei fatti».
Last modified: Ottobre 30, 2025


