Written by 10:54 am Top news, Eventi/Spettacolo, Treviso

Treviso: sotto la Loggia dei Trecento torna “Noisiamotreviso”, con scatti fotografici che raccontano la città

Treviso (Venerdì, 20 Giugno 2025) — É in programma da Martedì 24 a Domenica 29 Giugno, l’iniziativa #Noisiamotreviso, arrivata alla sua 6°Edizione, che questo anno sotto la Loggia dei Trecento, racconterà Treviso attraverso gli scatti del fotografo professionista Giovanni Vecchiato. 

di Melania Pulizzi

In quei giorni, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 22, l’artista allestirà un vero e proprio set prima dell’esposizione dei foto-ritratti fissata per Venerdì 18 Luglio, attraverso una speciale mostra a Casa Robegan, una delle tre sedi dei Musei Civici di Treviso, e che resterà aperta fino al 26 Agosto (dal Giovedì alla Domenica con i seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18).

Il progetto, unico nel suo genere e che negli anni ha immortalato migliaia di trevigiani, ha un grande valore sociale ed è dedicato proprio a loro, con l’obiettivo di farne una mostra che raccoglierà poi dei fondi per la Fondazione Città della Speranza, che ha sede operativa a Padova,  nel suo supporto all’attività di ricerca ed assistenza pediatrica.

Queste le parole del Sindaco Mario Conte: “Noisiamotreviso negli anni è diventato un appuntamento sempre più atteso e partecipato. Il ritratto fotografico è un racconto della personalità, delle emozioni e della storia di ognuno di noi che poi, insieme agli altri, va a trasmettere i valori di un’intera comunità che, con il suo contributo, dà forza a progetti solidali, di ricerca, di sostegno come a Città della Speranza”.

Parole condivise da Antonella Gasparotto, Referente di Fondazione Città della Speranza: “Noisiamotreviso veicola un importante messaggio di vicinanza e supporto al mondo della ricerca pediatrica, che non può conoscere soluzione di continuità. Per tale motivo siamo davvero felici come Fondazione di poter essere parte, anche grazie alla presenza dei nostri preziosi volontari, di questa iniziativa in cui la comunità trevigiana e la ricerca si abbracciano per sostenere i piccoli pazienti”.

In conclusione anche le parole del Capo Area di BCC Pordenonese e Monsile, Michele Florian: “Come BCC Pordenonese e Monsile siamo davvero entusiasti di sostenere #Noisiamotreviso, un progetto inclusivo che incarna i nostri stessi valori, mette al centro le Persone, promuove solidarietà concreta e aiuta a sentirsi parte di un qualcosa di più grande.  Siamo felici di promuoverlo anche attraverso le vetrine della nostra filiale di Treviso, in Via Borgo Mazzini 5, al fine di incoraggiare la più ampia partecipazione di tutti”.

Fonte: https://www.comune.treviso.it

Foto: https://fondoambiente.it

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 20, 2025
Close