Treviso (Giovedì, 15 Maggio 2025) — L’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Provincia di Treviso, ha espresso solidarietà alla troupe televisiva della storica trasmissione Striscia la Notizia, per essere stata sorpresa ed assaltata da alcuni soggetti che stavano occupando abusivamente un alloggio.
di Melania Pulizzi
Gli inviati della trasmissione si erano recati sul luogo per descrivere e denunciare cosa stava accadendo, ma purtroppo come spesso accade, sono stati letteralmente aggrediti da soggetti senza scrupoli che si sentivano in “diritto” di difendere ciò che avevano occupato illegalmente. Purtroppo per l’Azienda Ater questi episodi sono all’ordine del giorno, secondo quanto racconta la Vicepresidente dell’Ater Marina Bonotto: “Quanto è successo, è quello che spesso accade anche ai nostri dipendenti e al nostro personale, quando sono costretti a eseguire uno sfratto esecutivo, e questo è un fatto inaccettabile e gravissimo; per questo non posso che esprimere, a nome dell’Ater, solidarietà alla troupe colpita da parte di occupanti senza titolo che versano in situazioni di occupazione abusiva. Per questo, è fondamentale la collaborazione tra l’Azienda Ater, i Comuni e le Forze dell’Ordine del territorio; il nostro obiettivo è quello di rispondere a chi ha davvero necessità di una casa e la cerca nel pieno rispetto della legalità”.
Tag: ater treviso, attualità treviso, notizie treviso, treviso, troupe striscia la notizia aggredita a treviso da abusivi Last modified: Maggio 15, 2025