Castelfranco Veneto (mercoledì, 22 ottobre 2025) — Ottimo il bilancio sul numero delle visite per il camminamento sulle mura di Castelfranco Veneto, in Provincia di Treviso, aperte al pubblico per la prima volta nella storia il 6 settembre, il Presidente della Provincia di Treviso e Sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, esprime il suo entusiasmo.
di Melania Pulizzi
Nel solo mese di settembre, sono stati 3.843 i visitatori, di cui 1700 circa paganti, che si sono recati a visitare le mura della città del Giorgione che si propone come nuovo punto strategico di richiamo turistico, italiano ma anche estero. L’ingresso per i residenti del Comune di Castelfranco (TV) è gratuito, mentre per il resto costa appena 3 euro, un buon compromesso per godersi una passeggiata nella storia e nella bellezza trevigiana.
Queste le parole del Sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon: “Un successo inaspettato che conforta e conferma l’ottimo e il doveroso investimento che abbiamo fatto per la città di Castelfranco e i suoi cittadini; anche perchè l’emozione di vederla dall’alto è forte, compreso il panorama della Pedemontana. Castelfranco Veneto tra l’altro fa parte dell’Associazione delle Città Murate, che aiuta a fare rete, promuovendo il turismo storico e culturale”.
Fonte: https://antennatre.medianordest.it
Last modified: Ottobre 22, 2025


