Written by 5:46 pm Montebelluna, Politica, Top news

Elezioni regionali 2025, Veneto: Borgia (FDI) inizia la sua campagna elettorale dalla sua città, Montebelluna (TV). Inaugurata la sede

MONTEBELLUNA — Inaugurata questa mattina, sabato 25 ottobre a Montebelluna (TV), la sede elettorale di Claudio Borgia, Presidente provinciale di FDI Treviso e candidato alle prossime elezioni regionali del Veneto.

di Melania Pulizzi

Claudio Borgia, Vicesindaco e già Presidente provinciale di Fratelli d’Italia Treviso, ha cominciato la sua campagna elettorale per le regionali del Veneto 2025 a cui si è candidato, proprio dalla sua città, Montebelluna, dove questa mattina si è tenuta in centro città l’inaugurazione della sede, a cui hanno partecipato centinaia di persone tra cittadini, amministratori, militanti e simpatizzanti, a testimonianza di un forte legame con il territorio e di un entusiasmo crescente attorno alla sua candidatura.

«Ho voluto che la mia campagna elettorale partisse da qui, da Montebelluna, perché è la mia casa, il luogo dove sono cresciuto, dove amministro e dove ogni giorno vivo il confronto diretto con le persone – dichiara il meloniano Borgia – Credo che la politica debba sempre partire dall’ascolto della propria comunità, e questa sede sarà un punto d’incontro, un presidio di dialogo e partecipazione aperto a tutti».

«Questa sede rappresenta un luogo dove raccogliere idee, segnalazioni e proposte concrete – aggiunge – Voglio che diventi uno spazio vivo, dove la politica torni a essere vicina ai cittadini e capace di dare risposte vere ai bisogni delle famiglie, dei lavoratori, dei giovani e degli anziani. Anche perché sono fiero di appartenere e rappresentare una città dove il lavoro e la dedizione sono un modello globale, dove l’arte artigiana è un’eccellenza mondiale, una terra dedita all’impegno e al sacrificio, sempre accogliente e capace di mettere al primo posto i valori umani anche nelle situazioni più difficili».

Nel corso del suo intervento Borgia ha poi tracciato le linee guida della sua campagna che avrà come priorità sanità, sicurezza, istruzione, famiglia, sport e sviluppo economico. Temi che da sempre caratterizzano il suo impegno amministrativo e che rappresentano i pilastri del suo programma per il Veneto. «Il mio obiettivo – spiega – è contribuire a costruire un Veneto ancora più sicuro, attento all’educazione dei giovani, vicino alle famiglie e alle imprese del territorio, capace di valorizzare lo sport come veicolo di crescita e coesione sociale e di sostenere lo sviluppo economico con politiche che premino il merito e l’impresa».

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 25, 2025
Close