Treviso (Lunedì, 30 Giugno 2025) — Ancora un’altra vittima e ancora una volta giovanissima, a causa delle correnti del Fiume Piave; la tragedia è accaduta ieri, Domenica 29 Luglio, davanti agli occhi dei genitori e dei fratelli.
di Melania Pulizzi
La storia si ripete; questa volta siamo nella zona di San Giacomo di Pederobba, in Provincia di Treviso; una bambina di 10 anni che, insieme alla sua famiglia di origine straniera, stava trascorrendo una Domenica di serenità e divertimento, nell’occasione di fare il bagno nel Piave con i suoi fratelli, è annegata improvvisamente; neanche 1 settimana fa un altro ragazzo ha perso la vita nelle acque del Fiume, in una giornata di ritrovo con gli amici. Le acque cristalline e invitanti del Fiume Piave nascondono purtroppo degli altissimi pericoli, a causa delle sue forti correnti.
La tragedia, che ha visto protagonista una bambina di soli 10 anni, si è consumata intorno alle 16, quando la famiglia non l’ha vista più riemergere. Sul posto sono arrivati subito i Vigili del Fuoco di Treviso con squadre di terra, specialisti fluviali ed elicottero, ma solo dopo qualche ora è stato ritrovato il corpo della piccola, in quanto era rimasto bloccato tra alcuni grossi massi del Fiume, in un punto con forte corrente; portata a riva intorno alle ore 18.30, il medico degli operatori sanitari del Suem 118, arrivati comunque sul posto, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Fonte: https://www.adnkronos.com
Tag: cronaca treviso, notizie treviso, treviso Last modified: Giugno 30, 2025