Treviso (martedì, 21 ottobre 2025) — Il Benetton Rugby è in pieno allenamento per prepararsi al Round 5 dello United Rugby Championship 2025-2026, in attesa della sfida casalinga presso lo Stadio Monigo, in programma per sabato 25 ottobre contro i sudafricani degli Stormers.
di Melania Pulizzi
Per l’occaisone, il rugbista Matt Gallagher esprime le sue aspettative sulla prossima sfida ai microfoni di BenTV.
Matt, con che mentalità si deve affrontare la settimana a seguito del k.o. di Edimburgo?“La partita a Edimburgo chiaramente non è andata secondo i nostri piani, siamo molto delusi da ciò. Però ora abbiamo una grossa opportunità, contro la capolista del torneo, di mostrare chi siamo e cosa possiamo fare a Monigo, davanti ai nostri tifosi. Ritroviamo la compattezza per riscattarci”.
Che tipo di partita ti aspetti contro gli Stormers?“Sappiamo che gli Stormers sono una squadra ricca di giocatori talentuosi e dotata di una fisicità estremamente dirompente. Hanno qualità diffusa in tutta la squadra, quindi dovremo provare a respingerli. Il nostro piano di gioco sarà influenzato in particolare da come riusciremo a controllarli. Sarà una gara avvincente e non vediamo l’ora di giocarla: due ottime squadre si sfideranno”.
Qual è l’obiettivo della squadra per il prossimo incontro che chiude il primo blocco di partite?“Chiaramente noi cercheremo di portare a casa la vittoria. Giochiamo in casa e desideriamo stare in una buona posizione in classifica, per chiudere al meglio il primo blocco di partite. In particolare, per la prossima partita vogliamo mostrare una performance migliore e seguire il nostro piano di gioco”.
Pensi che il gioco al piede sarà un elemento chiave nel match?“Certamente. Ogni volta che incontri squadre sudafricane, il gioco al piede è un aspetto direi fondamentale. Proveremo quindi a farci rispettare su questo punto del gioco”.
Last modified: Ottobre 21, 2025


