Treviso (martedì, 22 luglio 2025) — Nei giorni scorsi si sono registrati diversi infortuni sul lavoro nel settore agricolo veneto, provocando un morto in Provincia di Belluno e un ferito grave in Provincia di Treviso.
di Melania Pulizzi
Nella serata di sabato 19 luglio, nella contrada Campo di Mel, nel Comune di Borgo Valbelluna in Provincia di Belluno, un uomo di 67 anni, Pier Luigi Dalle Vedove, ex dipendente di Ceramica Dolomite, è rimasto senza vita dopo essere stato travolto da una balla di fieno, nella sua azienda di foraggi; a trovarlo è stato un familiare che era andato a cercarlo in quanto non era ancora rientrato in casa all’orario consueto; dalle ferite riportate, sembra che sia stato investito dalla rotoballa, del peso di 3 o 4 quintali, ma è ancora da accertare nell’eventualità, cosa ne abbia innescato il movimento.
Per quanto riguarda invece la Provincia di Treviso, nel Comune di San Biagio di Callalta, una donna di 60 anni, risulta a tutt’ora ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dopo essere stata travolta e schiacciata da un trattore in movimento, nella giornata di domenica mattina 20 luglio nelle campagne del luogo dove la signora lavorava abitualmente, lungo via Postumia Es, quando è stata travolta dal mezzo agricolo.
Ogni anno sono decine nella Regione Veneto gli infortuni nel settore agricolo, e i più gravi tendenzialmente sono causati dai mezzi agricoli in movimento.
Fonte: https://www.rainews.it
Tag: cronaca treviso, infortuni sul lavoro sicurezza lavoratori, notizie treviso, treviso Last modified: Luglio 22, 2025


