Treviso (martedì, 15 luglio 2025) — Wimbledon. Nel famosissimo Quartiere di Londra lo straordinario Jannik Sinner ha vinto, domenica 13 luglio, il Torneo più antico e più apprezzato del tenns, contro il tennista spagnolo Carlos Alcaraz, anch’egli magistrale.
di Melania Pulizzi
Jannik Sinner batte Carlos Alcaraz in quattro set, dopo aver perso il primo parziale è riuscito a scalare la vetta con una grinta incredibile fino a diventare il primo italiano nella storia a vincere il Torneo di Wimbledon, dopo la finale persa da Berrettini nel 2021 e quella di Jasmine Paolini l’anno scorso 2024. Sinner derivava da un periodo cupo, le due finali perse a Roma e Parigi, poi i problemi al gomito che potevano condizionarlo, ma questo non l’ha arreso, anzi, Jannik ha sfruttato il dolore provato trasformandolo in forza fisica e mentale, prendendosi senza eguali la rivincita.
Appena finita la partita, l’abbraccio più bello in tribuna è stato con la famiglia, con la mamma, il papà e il fratello, seguito dall’emozionantissima premiazione da parte della Principessa Kate Middleton che li ha posto il Trofeo con grandissimi complimenti; infine un pensiero al suo avversario Carlos, ma amico fuori dal campo: “Comincio con Carlos, un torneo incredibile, grazie per il giocatore che sei, è così difficile affrontarti, però abbiamo un grande rapporto fuori dal campo. Se continui così vincerai questo trofeo tante volte, lo hai già vinto due volte. È speciale, i miei genitori qui, mio fratello, tutto il mio team. Soprattutto grazie a mio fratello perché non c’è la F1 questa settimana, ed ecco perché lui è qua. A Parigi è stata durissima la sconfitta, ma devi capire cosa non ha funzionato e lavorare su quello, ed è il motivo per essere qui con questo trofeo. Il tappo di champagne in campo? A Wimbledon succede ed è per questo che è così bello giocare qui”.
Adesso settimana di riposo per il campione del mondo che ci ha salutato con un “Sto vivendo il mio sogno!”
Fonte: https://www.corrieredellosport.it
Tag: jannik sinner, sport esteri, wimbledon Last modified: Luglio 15, 2025


