Written by 9:42 am Top news, Attualità, Treviso

L’Ulss 2 in visita ufficiale al 3° Reparto di Manutenzione Aeromobili e Armamento dell’Areonautica di Treviso

Treviso (venerdì, 4 luglio 2025) — Per rinnovare la proficua collaborazione tra il Dipartimento di Pediatria del Ca’ Foncello e l’Aeronautica Militare di Treviso, la Direzione dell’Ulss 2 è stata invitata al 3° Reparto di Manutenzione Aeromobili e Armamento.

di Melania Pulizzi

Il Dipartimento di Pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso è sostenuto da diversi anni dal Reparto Manutenzione Aeromobili e Armamento – 3° RMAA di Treviso, con i quali la collaborazione ha portato grandi frutti in termini di sorrisi; per le ricorrenze gli amici dell’Aeronautica Militare sono stati sempre presenti per visite a sorpresa ai bambini, portandoli regali che potessero rendere più dolce la loro permanenza in ospedale, ma anche dispositivi salva vita come un aspiratore portatile LSU (Life Support Unit), strumento fondamentale per le operazioni di pronto intervento che permette al personale medico di gestire con maggiore efficacia le situazioni di emergenza pediatrica.

L’invito alla Direzione Strategica dell’Ulss 2 per una visita ufficiale al 3° RMAA è arrivato da parte del Comandante Colonnello Fabio Acquaviva e del 1° Luogotenente Nicola Longo, Presidente dell’Associazione “Club Mi So Tuto” dell’Aeronautica Militare; una dimostrazione graditissima da entrambe le parti che hanno in comune l’interesse dei piccoli ricoverati. 

Il Direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi, insieme al Dott. Stefano Formentini, Direttore sanitario, la Dott.ssa Patrizia Mangione, Direttore amministrativo e la Dott.ssa Paola Vescovi, Direttore dei servizi socio sanitari, sono stati guidati all’interno degli spazi del 3° RMAA potendo così ammirare la tecnologia in uso, i macchinari e i mezzi all’avanguardia in dotazione all’Aeronautica Militare.

Queste le parole del Direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi: “Ringrazio per l’invito e l’accoglienza che ci è stata riservata dall’aeroporto militare di Treviso. Poter ammirare da vicino strumenti, postazioni di lavoro, piste e aerei, ci ha permesso di conoscere meglio il loro quotidiano impegno a favore della collettività. Attraverso le visite in ospedale e le preziose donazioni i rappresentanti dell’Aeronautica hanno più volte capito gli sforzi e la dedizione del nostro personale. Insieme lavoriamo per il bene comune. Continuiamo volentieri con questi scambi perché sono un bellissimo esempio di come le istituzioni e la comunità possono lavorare insieme per il bene di tutti, specialmente dei più piccoli”.

Fonte: https://www.aulss2.veneto.it

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 4, 2025
Close