Written by 5:40 am Top news, Attualità, Treviso

Piazza Pola, Treviso: l’angolo parigino “occupato” dalle auto in sosta selvaggia

Treviso (Martedì, 1 Luglio 2025) — Nella città di Treviso torna la tendenza dei “parcheggi selvaggi”, in divieto di sosta oppure in doppia fila, o comunque negli spazi non consentiti; questa volta è toccato alla centralissima Piazza Pola.

di Melania Pulizzi

Mesi fa questo fenomeno si verificava puntualmente nelle aree di emergenza davanti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviso, risolto poi dal Comune che dispose l’immediata rimozione coatta per chi avesse parcheggiato fuori dagli spazi consentiti, risolvendo così il problema per il personale sanitario e i pazienti. 

Adesso ad essere colpita da automobilisti senza senso civico éPiazza Pola, definita “l’angolo parigino” del centro storico trevigiano, per le sue fioriture in primavera ed estate.

A denunciare tutto ciò é stato il gruppoCoalizione Civica per Treviso, commentando: “In un qualsiasi giorno lavorativo, molte auto sono parcheggiate fuori dagli stalli, e il problema nasce perché i parcheggi consentiti sono pochi rispetto all’utenza”; un grido al quale si uniscono anche i residenti, verso l’Amministrazione Comunale a cui sta comunque molto a cuore Piazza Pola per la sua bellezza, e in cui aveva già posto una segnaletica orizzontale e posti auto per disabili, ma purtroppo sembra non essere stato abbastanza. 

La richiesta da parte di chi ci abita o da chi transita la Piazza tutti i giorni, è quella di renderla totalmente pedonale. Restiamo in attesa del Comune che possa fare ulteriori modifiche.

Fonte: https://www.oggitreviso.it

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 1, 2025
Close