Treviso (Martedì, 24 Giugno 2025) — Nella notte tra Domenica 22 e Lunedì 23, è stato commesso un furto all’asilo Giovanni XXIII della Frazione di San Trovato nel Comune di Preganziol in Provincia di Treviso; presi un computer e un cellulare di proprietà della Scuola.
di Melania Pulizzi
Il furto è stato commesso nel corso della notte, dopo la festa dedicata al patrono; gli oggetti presi non erano di valore, ma comunque necessari alle attività scolastiche e ricchi di lavori sia delle maestre che dei bambini.
Il gesto ha creato sdegno nella comunità cittadina, abituata ad una quotidianità tranquilla, che ora, così come si sente giornalmente negli altri Comuni e nella città di Treviso stessa, i furti sono diventati purtroppo la “normalità”.
Da subito le Forze dell’Ordine si sono messe sulle tracce dei responsabili, mentre il Sindaco di Preganziol (TV), Elena Stocco, fa un appello a chi ha commesso il gesto, ai microfoni di Antenna 3: “É stato un furto che ha provocato un dispiacere emotivo grande, data la sensibilità nei confronti dell’asilo, realtà a cui tutta la comunità di San Trovato e tutta Preganziol stessa è legata, per la sua operatività che l’ha sempre contraddistinto. Voglio ringraziare il Comando dei Carabinieri di Mogliano Veneto (TV) che si sono attivati subito nelle ricerche. Auspichiamo in un pentimento e ritorno sui propri passi, restituendo la refurtiva, in quanto sarebbe molto apprezzabile”.
Fonte: https://antennatre.medianordest.it
Tag: attualità treviso, notizie preganziol treviso, notizie treviso, treviso Last modified: Giugno 24, 2025


