Written by 8:57 am Top news, Eventi/Spettacolo, Treviso

Sant’Artemio, Provincia di Treviso: il complesso ospiterà un evento musicale unico, la 2°Edizione del Premio Lirico Città di Villorba nella celebre rassegna stampa “Parco di Note”

Treviso (Martedì, 24 Giugno 2025) — É in programma per Venerdì 11 Luglio, la 2°Edizione del Premio Lirico Città di Villorba, dedicato a eccellenze e giovani talenti del territorio che, per quest’anno, è entrata nella rassegna estiva “Parco di Note”, promossa dalla Provincia di Treviso. 

di Melania Pulizzi

L’evento, si svolgerà infatti presso il complesso Sant’Artemio, andando a fondere i due appuntamenti dedicati all’opera lirica. Nato a Villorba, terra storicamente legata alla lirica, il premio musicale dedicato alla città, consolida il proprio riconoscimento dedicato all’arte del canto lirico e sinfonico, capace di intrecciare musica, territorio e talento.

Protagonisti della serata saranno il tenore di fama internazionale Fabio Sartori, già acclamato nella prima edizione ed il promettente soprano Caterina Marchesini accompagnati dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta dal M° Jacopo Cacco. Nel corso della serata gli artisti si esibiranno su musiche di Granados, Leoncavallo, Mascagni, Puccini, Rachmaninov, Verdi.

All’evento, parteciperà inoltre la giovane e talentuosa pianista Chiara Bleve, già vincitrice di numerosi concorsi, apprezzata per la sua sensibilità interpretativa e la maturità artistica. Durante la serata, presentata da Chiara Casarin, verrà assegnato il Premio Lirico Città di Villorba, simbolo di eccellenza e visione culturale, a conferma dell’impegno a valorizzare e promuovere la grande tradizione musicale italiana.

L’ingresso al concerto è gratuito, ma la prenotazione dei posti in sala è obbligatoria; quindi si invitano i cittadini a prenotarsi per tempo registrandosi al seguente link: PRENOTAZIONE CONCERTO 11 LUGLIO

Fonte: https://www.provincia.treviso.it

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 24, 2025
Close