Written by 5:47 pm Top news, Eventi/Spettacolo, Treviso

Treviso: a Villa Lorenzon, l’Ulss 2 racconta “Il diabete nella vita di tutti i giorni”

TREVISO — L’équipe multidisciplinare di Diabetologia dell’Ulss 2 di Treviso (U.O. S. di Diabetologia Pediatrica, U.O.C. Malattie Endocrine del Ricambio e della Nutrizione e U.O. di Psicologia Ospedaliera), in collaborazione con l’Associazione Diabetici Treviso, l’Associazione Nastrino Invisibile e con il patrocinio del Comune di Treviso, ha ideato e promosso un’iniziativa molto importante: “Il diabete nella vita di tutti i giorni”.

di Melania Pulizzi

Questo progetto è stato realizzato per fornire ed aiutare ad utilizzare gli strumenti multimediali, come video e/o fotografie, come elementi narrativi per raccontare la quotidianità di bambini e giovani che convivono con il diabete di tipo 1; ma non solo, in quanto sarà data importanza anche alle tematiche burocratiche e amministrative che interessano le persone con diabete tipo 2.

Il progetto “Il diabete nella vita di tutti i giorni” testimonia quanto sia fondamentale avere un approccio terapeutico integrato e multidisciplinare, in grado di sostenere pazienti e famiglie nel loro percorso di adattamento e gestione consapevole di tale malattia.

L’evento si svolgerà domenica 16 novembre dalle ore 10.30 alle ore 16, presso Villa Lorenzon in Viale Oberdan 5, a Treviso.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 3, 2025
Close