Written by 11:07 am Top news, Eventi/Spettacolo, Treviso

Treviso: in partenza il Festival Good Vibes nelle piazze della città

Treviso (Mercoledì, 25 giugno 2025) — É in programma per Venerdì 4 e Sabato 5 Luglio la 2°Edizione del Festival Good Vibes, che anche questo anno animerà le piazze della Città di Treviso, con una rassegna nata con il Bando #LiberaCreatività Progetto Giovani Treviso.

di Melania Pulizzi

Le piazze che accoglieranno l’evento saranno: Piazza Rinaldi, Piazza Borsa e in Loggia dei Cavalieri, dove si alterneranno il talento e la passione di 16 gruppi di giovani artisti under 30, che animeranno la Città con le loro idee e progetti. La partenza sarà per Venerdì 4 Luglio alle ore 18 in Piazza Rinaldi con una serie di concerti dal vivo, esibizioni di danza e esposizioni artistiche; oltre alla musica, ci saranno un food truck e stand dedicati all’arte, alla cultura e al sociale.

Per Sabato 5 Luglio l’evento proseguirà in Loggia dei Cavalieri dove alle ore 16 inizieranno i workshop di arte e disegno, e dove sarà possibile visitare le esposizioni artistiche e i live painting; alle ore 18 fino alle 24 l’atmosfera verrà poi animata con musica dal vivo di vario genere e da un’esibizione teatrale; in contemporanea dalle ore 17 alle ore 20, in Piazza Borsa si susseguiranno esibizioni di danza e balli storici, un’opportunità unica per tutti i cittadini di partecipare a danze del passato e di conoscere l’urban dance.

Il Festival Good Vibes, intende valorizzare il protagonismo giovanile e offrire a tutti i partecipanti l’opportunità di immergersi in un’esperienza unica, tra concerti, mostre, workshop e dibattiti che faranno vivere il centro storico di Treviso in modo completamente nuovo e immaginato dalle nuove generazioni.

Queste le parole dell’Assessore alle Politiche Educative, Giovanili e Pubblica Istruzione Gloria Sernagiotto: “Con questo concorso di idee rivolto ai giovani del nostro territorio intendiamo stimolare, promuovere e valorizzare la partecipazione e la creatività dei nostri ragazzi. I gruppi di giovani dai 16 ai 30 anni, che siano residenti, studenti o lavoratori qui a Treviso hanno potuto trovare, rispondendo al bando, il sostegno dell’Amministrazione per realizzare un evento interamente dedicato a loro”.

La partecipazione agli eventi del festival è gratuita. Per chi desiderasse far parte dello staff dei volontari del festival (età dai 18 ai 30 anni) è sufficiente contattare il Progetto Giovani entro il 2 luglio. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.progettogiovanitrevisotv.it e le pagine Instagram e Facebook: @progettogiovanitreviso o contattare al cell. 342 5484541/e-mail: spaziogiovani@progettogiovanitv.it.

Fonte: https://www.comune.treviso.it

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 25, 2025
Close