Written by 7:07 am Top news, Attualità, Treviso

Treviso: stop estivo della “zona rossa”, bilancio più che positivo. Potrebbe essere riproposta in autunno

Treviso (venerdì, 4 luglio 2025) — Nella giornata di sabato 5 luglio scadono i 40 giorni della “zona rossa” che, secondo i bilanci fatti in questi mesi, ha dato dei risultati più che positivi; per il mese di luglio e agosto si fermerà, ma a settembre potrebbe riprendere.

di Melania Pulizzi

In questi giorni, durante un incontro presso la Prefettura di Treviso tra il Sindaco Mario Conte e il Prefetto Angelo Sidoti, si è discusso degli ottimi risultati ottenuti in termini di sicurezza e decoro del centro città con la “zona rossa”, posta ricordiamo nel quadrante di via Roma e della Stazione dei Treni di Treviso; e dopo questa prima sperimentazione che ha portato ad un azzeramento delle presenze di soggetti pericolosi grazie al magistrale lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine, si pensa ad una nuova proposta di attuazione per settembre, in quando nei mesi estivi di luglio e agosto, il bivacco si sposta generalmente nelle zone della movida. 

Queste le parole del Sindaco di Treviso Mario Conte ai microfoni di Antenna 3, in merito al vertice: “Il bilancio della zona rossa a Treviso è più che positivo, il provvedimento durante l’estate non sarà riproposto, torneremo a discuterne a settembre”. Ad ogni modo, durante questo periodo estivo, non mancherà comunque il monitoraggio e i controlli legati al disagio giovanile nei fine settimana. Durante l’incontro in Prefettura si è discusso anche sulla situazione che gravita attorno alle periferie dei Comuni trevigiani più grandi, come Castelfranco Veneto, Vittorio Veneto e Conegliano, per citarne qualcuno, in modo da poter per mettere in luce eventuali situazioni di degrado nei loro Quartieri, qualora si venissero a verificare.

Fonte: https://antennatre.medianordest.it/147665/treviso-zona-rossa-conte-bilancio-positivo-dopo-lestate-discuteremo-se-riproporla-2/ 

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 4, 2025
Close