TREVISO — Per domani, sabato 1 novembre, dalle ore 19.30, avverrà il cambio di gestione del “Freak Bar” di viale della Repubblica, dove per l’occasione si svolgerà un momento di festa e di saluto rivolto a tutte le persone che in 13 anni hanno partecipato agli eventi del locale trevigiano.
di Melania Pulizzi
Una realtà che ha accompagnato la città tra l’ottima ristorazione e le tante iniziative anche di natura culturale e sociale, tra le quali l’AperInLove targato Coordinamento LGBTE Treviso. Nella serata di domani, si svolgerà la festa di saluto all’insegna della musica con il live delle Giraffe Bollite e di Robi Blue e a seguire il dj set di Marco Red.
I proprietari del “Freak Bar” hanno sempre cercato di fare del loro spazio un punto d’incontro per giovani e meno giovani, un luogo aperto a tutte le persone, inclusivo. In tanti anni il locale ha ospitato esposizioni e performance artistiche, eventi di associazioni, appuntamenti musicali di tanti generi differenti, confermandosi man a mano un punto di incontro e di incrocio di mondi diversi, di idee e di comunità.
“Si chiude un capitolo importante della nostra vita da cui usciamo arricchiti a 360 gradi – dichiara la proprietaria Arianna Palleschi – speriamo di aver dato modo anche ai trevigiani e alle trevigiane di esprimersi pienamente e liberamente. Abbiamo voluto organizzare la serata di domani per salutare tutti e tutte coloro che hanno contribuito in questi anni a far crescere la nostra realtà”.
Anche il Coordinamento LGBTE Treviso saluta il Freak Bar: “É stata una realtà molto importante che ci ha aperto le porte e ha saputo accompagnarci per oltre dieci anni nel nostro appuntamento mensile dedicato alla comunità lgbt trevigiana, l’AperInLove ma anche delle edizioni di Q.Pido Treviso Equality Festival – aggiunge Michela Nieri, presidente del Coordinamento LGBTE Treviso.
Ricordiamo che il buffet è libero, mentre le mise in stile Hippie non è obbligatoria.
Last modified: Ottobre 31, 2025


