Written by 10:29 am Top news, Cronaca, Treviso

Maserada sul Piave (TV): indagini in corso sulla notte di furti nelle abitazioni durante la festa della Madonna delle Vittorie

Treviso (sabato, 19 luglio 2025) — Nel Comune di Maserada sul Piave in Provincia di Treviso, si è tenuta la serata finale in onore della Madonna delle Vittorie, con sagra e fuochi di artificio; ma mentre i trevigiani erano alle prese con i festeggiamenti, alcuni malviventi hanno pensato bene di colpire in ben 13 abitazioni.

di Melania Pulizzi

Il fatto è successo nella serata di martedì 15, durante la celebrazione conclusiva dedicata alla Madonna delle Vittorie, sita nel piccolo tempio in viale Caccianiga a Maserada sul Piave (TV). 13 le abitazioni colpite, con furti messi a segno in 4 di queste, tra viale Europa, via IV Novembre e via Piave. 

I proprietari, una volta rientrati a casa hanno trovato l’amara sorpresa della propria abitazione messa sotto sopra e subito ne hanno fatto denuncia alle Forze dell’Ordine, che si sono subito attivati nelle ricerche mettendo al vaglio anche le telecamere comunali della zona. Queste le parole del Sindaco di Maserada sul Piave, Lamberto Marini ai microfoni di Antenna 3, in merito all’accaduto dei giorni scorsi: “Abbiamo 54 telecamere fisse, molte di queste sono multi-ottica, quindi è come se fossero una 70ina in tutto; 7 delle 54 telecamere hanno in più la lettura targhe”. 

Un servizio di videosorveglianza quindi eccellente che lascerà ancora per poco la libertà ai malviventi responsabili. Tale telecamere hanno più di una volta incastrato soggetti per atti vandalici e per rilascio dei rifiuti in zone vietate, quindi riusciranno a contribuire anche questa volta alle indagini che le Forze dell’Ordine stanno svolgendo. 

Fonte: https://antennatre.medianordest.it

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 19, 2025
Close