Castelfranco Veneto (giovedì, 23 ottobre 2025) — Il Comune di Castelfranco Veneto informa che mercoledì 29 ottobre e mercoledì 5 novembre è in programma il progetto “Up Town – Giovani protagonisti del cambiamento”, totalmente dedicato ai giovani, dai 17 ai 23 anni, per promuovere rapporti sociali sani e consapevoli.
di Melania Pulizzi
Tale progetto, che si svolgerà presso lo Spazio Sephiro in via Sile 24 (interno 23) a Castelfranco Veneto (TV), ha l’obiettivo di stimolare la partecipazione, la creatività e il senso di cittadinanza nel territorio, soprattutto da parte dei giovani, sempre più isolati ma in connessione sui social, perdendo la capacità e l’abitudine di relazionarsi faccia a faccia con gli altri, o di farlo in modo alterato e sbagliato.
Si parlerà di relazioni sane, di rispetto e di libertà, la propria e quella degli altri; si parlerà di come riconoscere le dinamiche tossiche, sia online che offline e ad imparare a proteggere noi stessi e chi ci sta vicino da queste dinamiche.
Questo progetto è finanziato dal Piano di Intervento, in materia di Politiche Giovanili DGR 281/2024 – DDR 106/2024 gestito da La Esse, e coinvolge diversi Comuni trevigiani tra cui il Comune di Altivole, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Loria, Resana, Riese Pio X e Vedelago. Per maggiori informazioni scrivere ad Alicia 348 854 2352 agarciaestebaran@laesse.org
Seguici su IG @progetto_up_town
Iscrizione consigliata al link https://bit.ly/47ob96D
Fonte: https://www.comune.castelfrancoveneto.tv.it
Last modified: Ottobre 23, 2025


